Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi

IL NUOVO PROGETTO DI PREVENZIONE PER LA PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE IN FARMACIA

Da diversi anni è sempre più noto il ruolo fondamentale della Vitamina D in innumerevoli funzioni fisiologiche dalla nascita e durante tutto il corso della vita.

Le ricerche condotte negli ultimi vent’anni hanno indicato che mantenere adeguati livelli plasmatici di vitamina D è necessario non soltanto per assorbire il calcio e il fosfato e fissarli in ossa e denti, ma anche per ridurre il rischio di sviluppare patologie a carico di vari organi e apparati e fenomeni degenerativi legati all’invecchiamento, nonché per garantire il benessere generale dell’organismo a ogni età. In tutto il Mondo, la carenza di questo micronutriente fondamentale è molto diffusa. In Italia l’80% della popolazione è carente di Vitamina D e ciò determina importanti ricadute sulla diffusione delle malattie dell’osso e sulla mortalità (fonte dati SIOMMMS).

Zentiva vuole quindi dare il proprio contributo promuovendo il progetto D Test Control per sensibilizzare ed educare la collettività all’importanza di monitorare i livelli di vitamina D nella popolazione al fine di prevenire carenze gravi che possono portare a conseguenze soprattutto per la salute delle ossa ma anche per il sistema immunitario, muscolare, la pelle…

Zentiva ha individuato un Partner selezionato che metterà a disposizione un innovativo strumento di analisi, il 1° strumento che, in farmacia, può misurare i livelli quantitativi della Vitamina D3.

Lo strumento è in grado di valutare la concentrazione di 25 idrossivitamina D3. Si tratta di un dispositivo a immunofluorescenza sul principio di rilevamento fotoelettrico. L’esame si svolge comodamente in farmacia, prendendo direttamente appuntamento presso la farmacia di fiducia.

Nuovo innovativo servizio di misurazione digitale della vitamina D

INNOVATIVO

Analizzatore per misurare i livelli quantitativi di vitamina D

SEMPLICE

Basta una piccola goccia di sangue dal polpastrello

VELOCE

In soli 15 minuti risultati affidabili con range di riferimento

PRATICO

Facile da utilizzare, stampa del risultato dal dispositivo

Zentiva, come promotore del progetto, offre alla farmacia che aderisce al progetto D Test Control le seguenti attività:

  1. Il materiale informativo e di comunicazione per il cittadino sul punto vendita:
    • vetrofania, locandina, leaflet, cartellina porta referto, cartello vetrina;
    • kit digital per la comunicazione sui social media;
    • presenza della farmacia sullo store locator e nelle campagne di comunicazione al pubblico;
  2. Zentiva metterà a disposizione a titolo gratuito 1 kit di reagenti Vitamina D3 (per effettuare 25 test ai clienti della farmacia);
  3. la farmacia beneficerà di campagne di sensibilizzazione realizzate da Zentiva, per sottolineare importanza della misurazione della Vitamina D rivolte al cittadino attraverso social-media e stampa tradizionale;

Il partner selezionato da Zentiva metterà a disposizione della farmacia che partecipa al progetto D Test Control le seguenti attività:

  1. fornirà il dispositivo secondo 2 modalità a scelta del farmacista:
    • acquisto immediato ad un prezzo agevolato: comprensivo di installazione gratuita del dispositivo, manutenzione, training da remoto e l’assistenza tecnica con numero verde e mail dedicata;
    • contratto di comodato d’uso: con aliquota annua per 3 anni per la copertura dell’installazione del dispositivo, manutenzione, training da remoto e l’assistenza tecnica con numero verde e mail dedicata;
  2. in entrambe i casi, metterà a disposizione della farmacia a titolo gratuito 1 kit di reagenti Vitamina D3 (per effettuare 25 test ai clienti della farmacia).