Il modo in cui le persone si informano su temi di salute e benessere sta cambiando drasticamente.
Sono 25 milioni gli italiani online e il 41.7% utilizza il web per cercare informazioni e acquistare.
I 40% dei pazienti si dichiara influenzato dalle informazioni trovate online.
Sono circa 300.000 i messaggi che mensilmente parlano di salute sui social network.
In questo scenario gli strumenti digitali saranno fondamentali per le farmacie che sapranno gestirli e sfruttarli per cambiare minset ed approccio per fidelizzare e reclutare nuovi pazienti.
Per comprendere al meglio gli impatti della Digital Transformation nella nostra quotidianità, basti pensare alla realizzazione di cose che ieri sembravano fantascienza. Per cominciare vogliamo farvi porre l’attenzione su due aspetti:
il pensiero che si trasforma da Lineare ad Esponenziale, trovandoci in un periodo in cui la tecnologia comporta di fatto cambiamenti esponenziali con impatti imponenti sulla società. L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nell’ambito della salute ci permette di raggiungere importanti traguardi che abilitano nuovi paradigmi di fruizione della sanità e trasformano l’interfaccia di tutti i punti di contatto del paziente, tra qui la farmacia.




Accedi ai moduli del primo canale tematico
IL FARMACISTA DIGITALE
Zentiva Italia s.r.l. - Direzione e coordinamento Zentiva Group a.s. - Sede legale: Viale Luigi Bodio, 37/B – 20158 Milano - Sede amministrativa: Via P. Paleocapa, 7 - 20121 Milano - +39 0238598801
Cap.Soc. € 1.000.000,00 i.v. – R.E.A. 1463705 – Reg. Imprese Milano/C.F./P.IVA 11388870153
Condizioni di utilizzo - Privacy Policy - Cookie Policy