Dati salvati con successo
Si è verificato un errore generico, riprovare più tardi
Indietro

Il farmacista digitale

I contenuti di questo primo canale tematico aiutano concretamente il farmacista a conoscere le esigenze del nuovo cliente multicanale e sfruttare le nuove tecnologie per fidelizzare e reclutare i nuovi clienti.

Negli anni recenti, il ruolo e il comportamento dei consumatori sono cambiati drasticamente: sono e saranno sempre più informati e consapevoli, sempre più connessi e interattivi e fortemente protagonisti nel processo di creazione di valore.
In questo canale tematico capiremo, tramite esperti di intelligenza artificiale, telemedicina e tecnologie esponenziali, come coinvolgere il consumatore attraverso più punti di contatto che integrino nuovi servizi e tool innovativi per una customer experience che permetta di vivere un’esperienza di interazione più ampia.

Il modo in cui le persone si informano su temi di salute e benessere sta cambiando drasticamente.
Sono 25 milioni gli italiani online e il 41.7% utilizza il web per cercare informazioni e acquistare.
I 40% dei pazienti si dichiara influenzato dalle informazioni trovate online.
Sono circa 300.000 i messaggi che mensilmente parlano di salute sui social network.

In questo scenario gli strumenti digitali saranno fondamentali per le farmacie che sapranno gestirli e sfruttarli per cambiare minset ed approccio per fidelizzare e reclutare nuovi pazienti.

Per comprendere al meglio gli impatti della Digital Transformation nella nostra quotidianità, basti pensare alla realizzazione di cose che ieri sembravano fantascienza. Per cominciare vogliamo farvi porre l’attenzione su due aspetti:
il pensiero che si trasforma da Lineare ad Esponenziale, trovandoci in un periodo in cui la tecnologia comporta di fatto cambiamenti esponenziali con impatti imponenti sulla società. L’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale nell’ambito della salute ci permette di raggiungere importanti traguardi che abilitano nuovi paradigmi di fruizione della sanità e trasformano l’interfaccia di tutti i punti di contatto del paziente, tra qui la farmacia.

Il primo corso online per il farmacista dell'era digitale!
Non perdere l'occasione per formarti e far crescere la tua farmacia